Privacy Policy
La presente ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito attualmente reperibile all’indirizzo maranainformatica.it con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” ovvero “RGPD”) a coloro che accedono al suddetto sito.
Il sito sopra indicato è di titolarità di Marana Informatica SRLS L’informativa è resa esclusivamente per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web o sezioni/pagine/spazi di titolarità di Terzi eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.
Gli utenti/visitatori sono invitati a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di fornire qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.
Indice
1. Titolare, Responsabili e Autorizzati al trattamento
2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
3. Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento
4. Destinatari dei dati personali
5. Trasferimento dei dati a Paesi Terzi
6. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
7. Diritti dell’Interessato
8. Comunicazione e conferimento dei dati
9. Aggiornamento e modifica della Privacy Policy
1. Titolare, Responsabili e Autorizzati al trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è
Marana Informatica SRLS
con sede legale in
Via Giuseppe Mazzini 5 – 37047 – San Bonifacio (VR)
Oltre che dai dipendenti di Marana Informatica SRLS (Autorizzati al trattamento), il trattamento dei dati potrà essere effettuato anche da soggetti terzi ai quali l’Azienda abbia affidato specifiche attività connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi offerti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, di co-Titolari ovvero di Responsabili esterni del trattamento.
2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
Il RPD designato da Marana Informatica SRLS, il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:
email: web@maranainformatica.it
3. Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento
3.1. Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito.
3.2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori: Qualora gli utenti/visitatori collegandosi a questo sito inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta elettronica, si avrà l’acquisizione di tali dati da parte di Marana Informatica SRLS e/o dei terzi unitamente ai quali Marana Informatica SRLS potrebbe fornire il servizio richiesto dall’utente/visitatore; tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio in conformità con la presente Policy e le specifiche Informative privacy fornite in fase di adesione ai singoli servizi.
4. Destinatari dei dati personali
Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso a soggetti terzi, salvo che per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie. I dati personali espressamente conferiti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi esclusivamente qualora la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi, fermo restando quanto previsto nelle specifiche Informative dei singoli servizi.
5. Trasferimento dei dati a Paesi Terzi
Nell’ambito delle finalità indicate all’art. 3 della presente Informativa i Suoi dati personali non verranno comunicati/trasferiti a soggetti terzi stabiliti in Paesi non appartenenti all’Unione europea, fatto eventualmente salvo quanto previsto per l’utilizzo dei Cookies in relazione al quale si rimanda alla relativa sezione del presente sito.
6. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento e, in particolare: – per i dati indicati all’art. 3.1., per il tempo necessario allo svolgimento delle attività specificate, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito; – per i dati indicati all’art. 3.2., per il tempo necessario allo svolgimento dei servizi richiesti o replicare alle richieste effettuate, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito; eventuali ulteriori dettagli sulla conservazione dei dati in merito al singolo servizio o richiesta effettuata potranno essere fornite nelle informative specifiche del singolo servizio richiesto.
7. Diritti dell’Interessato
Gli utenti/visitatori potranno in qualsiasi momento esercitare i diretti di seguito indicati.
a. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che li riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che li riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse dei Titolari;
d. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che li riguardano; in particolare, i dati verranno forniti dai Titolari in formato .xml, o analogo;
e. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web garanteprivacy.it
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.
8. Comunicazione e conferimento dei dati
Ad eccezione di quanto specificato per i dati di cui all’art. 3.1 (dati di navigazione, il cui mancato apporto coincide con la mancata navigazione del sito web), gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali e il loro mancato conferimento potrà comportare unicamente l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.
9. Aggiornamento e modifica della Privacy Policy
La presente Privacy Policy può subire modifiche nel corso del tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.